Covid 19 - Protocollo "Ristorante protetto"

Gentile Cliente,

ci siamo impegnati per accoglierla nel nostro ristorante e per le consegne a domicilio o i ritiri take away studiano un protocollo che abbiamo chiamato “RISTORANTE PROTETTO” da applicare per la Sua sicurezza, quella della Sua famiglia e di tutti i nostri dipendenti.

Di seguito riassumiamo quanto fatto e Siamo certi che adottando queste misure di sicurezza che potranno anche essere modificate o ampliate nel rispetto di nuove normative o sulla base di nuove tecnologie, avremo, insieme, ridotto ai minimi eventuali rischi.

La ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione.

La Passeggiata di Cortina

Cortina d’Ampezzo, 16 Maggio 2020

Uno dei punti cruciali per la sicurezza.

Oltre al rispetto della normativa vigente abbiamo messo in atto una serie di procedure e utilizzo di macchinari per garantire l’igiene e la sanificazione ripetuta degli ambienti

  • Igiene e sanificazione degli ambienti

Il nostro protocollo documenta tutte le azioni di pulizia e prevede di intensificare dette azioni sulla base del numero di clienti, visitatori, ecc. presenti o transitanti in hotel.

  • Areazione frequente degli ambienti

  • Pulizia intensiva di tutti gli ambienti e superfici: igienizzazione con normali detergenti e a seguire sanificazione con Presidi Medico Chirurgico a base di ipoclorito di sodio 0,1% e 0,5% per i bagni oppure con alcol al 70%

  • Disinfettanti più specifici ove necessario*

  • Trattamenti con ozono*

*detti trattamenti si devono considerare aggiuntivi e non sostitutivi di azioni di igienizzazione e sanificazione

  1. RISTORANTE – MISURE

Nella nostra struttura l’Entrata e l’Uscita sono indipendenti ed opportunamente segnalate.

La temperatura corporea verrà rilevata automaticamente tramite termocamera ad ogni ingresso senza registrazione del dato.

A protezione della Reception del Ristorante abbiamo evitato il plexiglass optando per una struttura quale il vetro stratificato.

Le prenotazioni possono essere fatte via telefono, mail, whatsup o attraverso il nostro sito web.

Sono state inoltre attivate le comunicazioni a distanza tramite chat.

2. RISTORANTE

Entrata e Uscita al Ristorante sono indipendenti e opportunamente segnalate.

I tavoli sono disposti in modo da garantire la distanza di 1,5 mt dallo schienale di una sedia all’altro. Allo stesso tavolo possono avere accesso solo gli stessi membri di un nucleo familiare.

I menu sono plastificati ed igienizzati dopo ogni consultazione da parte dell’ospite.

Le tovaglie e i coprimacchia vengono sanificati secondo normativa. In alternativa potranno essere usati coprimacchia di carta usa e getta.

 

3. BAGNI COMUNI

A richiesta verrà consegnata la chiave dei bagni comuni per consentire di tracciare il loro utilizzo e quindi provvedere alla disinfezione subito dopo la riconsegna delle chiavi.

L’accesso ai bagni avviene una persona alla volta, salvo nuclei familiari.

 

4. SALE COMUNI e ALTRE AREE

Gli arredi vengono lavati e/o aspirati e sanificati due volte al giorno o in base all’afflusso come pure i pavimenti.

All’ingresso della struttura e all’ingresso uscita del Ristorante si possono trovare dispenser elettronici di disinfettante a base alcolica.

Al fine di proteggere la propria salute e quella degli altri, tutti i nostri dipendenti:

  • indossano la mascherina protettiva, i guanti e altri dispositivi ove necessario (visiere, cuffie, occhiali, grembiuli, calzari, sacchetti per rifiuti biologici, ecc.) e si impegnano a mantenere la distanza di almeno un metro tra loro e rispetto a qualsiasi altra persona;

  • provvedono alla sanificazione della postazione di lavoro durante la giornata, a fine turno o qualora necessario;

  • prima di recarsi al lavoro sono tenuti a misurare la propria temperatura e non potranno prendere servizio qualora essa fosse superiore a 37,5 gradi;

  • devono lavarsi mani e guanti frequentemente, mantenere un’elevata igiene personale, garantire la pulizia quotidiana dei loro indumenti indossando le divise da lavoro soltanto una volta giunti al ristorante.

Gentile Cliente, come avrà visto sopra sono tante le misure prese. A Lei chiediamo di aiutarci mettendo in atto una serie di comportamenti obbligatori nella nostra struttura, quali:

  • indossare sempre guanti e mascherina per entrare nella struttura, ad eccezione di quando è seduto al Bar o al Ristorante. Dovrà indossare nuovamente i dispositivi per uscire dal Bar o dal Ristorante. In caso di rottura di guanti o mascherine o per qualsiasi evenienza essi sono disponibili alla Reception del Ristorante;

  • rispettare i percorsi di entrata/uscita della struttura e degli altri spazi opportunamente segnalati;

  • accedere alla struttura con guanti puliti, oppure eliminarli prima di entrare oppure ancora utilizzare il gel disinfettante;